Iscriviti alla newsletter e ottieni €10 di sconto con il codice WELCOME10

Ordina online e ritira gratuitamente in negozio!

Il ritorno di Ye

  • Tempo di lettura: 3 minuti

Kanye West, oggi conosciuto all’anagrafe come “ye”, rapper, musicista, produttore, designer, icona di stile e figura che ha marchiato indissolubilmente il mondo della musica e della moda negli ultimi anni, è allo stesso tempo uno dei personaggi più discussi degli scorsi mesi.

Molte affermazioni pubbliche di Kanye, o messaggi che ha scelto di trasmettere attraverso la moda, considerati spesso controversi, hanno fatto sorgere svariati dibattiti.

Questo ha messo Kanye ed il suo brand Yeezy sotto una cattiva luce, infatti tutti i marchi con i quali Yeezy collaborava, Adidas, GAP e Balenciaga, hanno scelto di discostarsi dalla sua figura e cessare le collaborazioni che li vedevano coinvolti.

Ye anche questa volta non si è fatto trovare impreparato ed ha scelto di tornare sulla scena musicale il 9 Febbraio 2024, rilasciando un nuovo album “Vultures 1”, realizzato insieme a Ty Dolla $ign, e con un brano in featuring, tra gli altri, con la figlia North, dopo 3 anni dall’ultima pubblicazione; annunciando che sarà il primo di una trilogia per la quale a detta sua non dovremo attendere ancora molto, ma quando si parla di Kanye, meglio non farsi troppe aspettative.

A noi di Anywhim questo album non è affatto dispiaciuto, e ci sentiamo di porre l’accento su due pezzi in particolare, “KEYS TO MY LIFE” e “BURN", che vi consigliamo caldamente di ascoltare in caso ancora non l’aveste fatto.

Abbiamo apprezzato molto anche “PAID” dove sembra rifarsi un po’ allo stile di Drake in “Honestly Nevermind”…. Ma forse, in questo periodo di dissing, meglio evitare certi paragoni…

Per non farsi mancare nulla Kanye ha scelto di rilasciare a sorpresa del merchandise sul sito di yeezysupply.com per appunto celebrare l’uscita del disco.

Nel drop erano presenti le ormai famose Yeezy Pods, diverse t-shirt, longsleeve e hoodies con un fit decisamente over e boxy, alcuni sweatpants molto criticati per la vestibilità venduta come ONE SIZE, anche se la clientela non ha proprio condiviso la dicitura, tra i quali il famoso streamer Kai Cenat al quale Kanye ha addirittura dedicato una storia dal suo profilo Instagram dove gli intimava di “non prendere mai più in giro i suoi vestiti”.

Il drop di un merch in concomitanza dell’uscita di un disco non sembra nulla di particolarmente stravagante o innovativo direte, e ci troveremmo d’accordo anche noi, se Kanye non avesse scelto di prezzare tutti i prodotti ad una cifra di $20, incluse le Yeezy Pods, che inizialmente costavano $200, per questo Yeezy ha comunicato che chiunque avesse acquistato il prodotto al prezzo precedente, avrebbe potuto richiedere il rimborso della differenza, ovvero 180$.

Tutto questo ha creato a Kanye ulteriori problemi dato il fatto che dopo la decisione di tenere prezzi così accessibili Yeezy ha ricevuto letteralmente un milione di ordini a detta di Kanye su Instagram, una mole non semplice da gestire, infatti, ancora oggi, nonostante il sito desse come tempi stimati di consegna due settimane, ci sono clienti che attendono di ricevere i loro ordini…

Noi di Anywhim siamo riusciti ad assicurarci diversi pezzi della collezione che stanno andando a ruba online e nei negozi, se sei tra coloro che ancora attendono il loro ordine oppure non sei riuscito ad arrivare su Yeezy Supply prima del sold out, dai un’occhiata sul sito!

Tag

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un account?
Creare un account